BUON NATALE!

Questo è periodo di Auguri, bilanci e buoni propositi per l'anno che verrà. Lasciamo quello che è stato e ... perché non scrivere una bella letterina a Babbo Natale con i nostri "desideri" anche se siamo un po' cresciuti?

"I bambini non ci credono, a Babbo Natale: CAPISCONO cos'è. Voi non lo capite più, e per paura non riuscite neanche a crederci. E lo camuffate, come un vecchio pagliaccio, per non vedere cos'è e chi è. Per non accorgervi che è il diavolo"
Babbo Natale è il diavolo?
"E' un vostro modo di camuffarlo, di porre una distanza tra voi e lui; una finta barba bianca, troppo grande e troppo bianca: serve soltanto a nascondergli il volto. Il cappuccio e gli stivaloni, che nascondono ciò che le sue renne mettono così bene in evidenza: corna e zoccoli...Babbo Natale è il diavolo, che gira di notte con i suoi doni - perché la parte oscura porta sempre doni.
"E, come sempre, lavora per farvi crescere. Fa crescere i vostri bambini,insegnandogli la cosa più utile di tutte: i desideri. Il CORAGGIO di esprimere i propri desideri, e di aspettare, e di sapere che si realizzeranno! Non c'è esercizio che faccia crescere meglio, a parte le storie.
"Poi, quando smettete di crescere le chiamate tentazioni, quei desideri, e rovinate in tutti i modi possibili quest'esercizio tanto prezioso, per non crescere più. Ma l'effetto rimane lo stesso: le tentazioni sono specchi per farvi crescere, anche se voi ci aggiungete i sensi di colpa; e ritornano sempre."

Da "Il frutto proibito della conoscenza"- Igor Sibaldi


Post più popolari